
La premiazione ufficiale avverrà domenica 29 Dicembre, alle ore 21, presso il Teatro Maria Caniglia di Sulmona (Aq) subito prima e subito dopo lo spettacolo Teatrale “Finché morte non ci sistemi” ma l’associazione ha già reso noto i nomi dei premiati.
Premio alla memoria, sarà consegnato postumo alla regista Patrizia Solinas alla quale è dedicato lo spettacolo Teatrale che andrà in scena. Per la Musica andrà al compositore e musicista Patrizio Maria D’Artista, per i suoi successi a livello Nazionale e Internazionale. Per il teatro, sociale e sperimentazione, saranno rispettivamente premiate la Compagnia Teatrale Arianna di Marisa Zurlo e la Compagnia Teatrale Marfateatro di Daniella De Panfilis. Nella Danza il premio andrà alla Ballerina Ada Di Ianni mentre per le rappresentazioni storiche e artistiche il premio va alla Giostra cavalleresca di Sulmona e ai Borghi e Sestrieri. Nel Canto verrà premiato il Coro del Venerdi Santo mentre un ex-equo per il Polo Scientifico e Umanistico di Sulmona per l’impegno nel realizzare eventi a livello scolastico. Nel Campo della Scrittura infine il premio andrà all’Associazione Editori Abruzzesi per l’immenso lavoro di promozione.
ARS Arte Ricerca e Spettacolo è un Associazione che opera nel territorio Abruzzese e Italiano, con sedi a Pescara e L’Aquila e ha come focus nello statuto quello di valorizzare le Eccellenze. Inoltre intercetta fondi destinati alla cultura per poi andare a finanziare progetti di valore. Quest’anno è stato scelto lo spettacolo originale “Finché morte non ci sistemi” di Jacopo Lupi che andrà in scena domenica 29 Dicembre alle 21 con biglietti in prevendita nel temporary store Anfass e a loro l’intero incasso in beneficenza.
Commenta per primo! "Sulmona Premio Ars, ecco i vincitori"