Sulmona InCompost, la campagna di sensibilizzazione per l’attuazione dell’autocompostaggio (compostaggio domestico) sul territorio, prosegue il ciclo degli incontri cittadini.
Il prossimo appuntamento sarà infatti per domani venerdì 9 febbraio alle ore 18.00 nel salone parrocchiale “San Pietro Celestino V” della chiesa Maria SS. Ausiliatrice. Al centro del pomeriggio con i cittadini di Sulmona, l’illustrazione dei benefici ambientali ed economici del progetto, saranno spiegati anche i sistemi utilizzabili, le corrette modalità per svolgere l’attività in maniera ottimale ed ottenere buoni risultati.
Grande soddisfazione, per la risposta positiva della città, è stata espressa dall’assessore Alessandra Vella “Sono già molte le richieste pervenute al Comune di adesione all’autocompostaggio. Stiamo continuando ad incontrare la cittadinanza, che finora ha partecipato in maniera attiva ed interessata”.
L’auspicio è quello di arrivare a un nutrito numero di persone “affinchè – conclude Vella – il rifiuto da problema possa diventare davvero una risorsa, a vantaggio di una più comoda e pratica abitudine quotidiana di gestione del rifiuto organico e a beneficio dell’ambiente”. Per i cittadini che vogliono aderire al progetto, sarà necessario compilare il modulo di adesione e consegnarlo all’Ufficio Protocollo del Comune. I moduli sono scaricabili dal sito istituzionale comunale o su www.sulmona.incompost.it.
Commenta per primo! "Sulmona InCompost, domani l’incontro con i cittadini"