Si tinge di biancorosso il PalaCattani di Faenza, dove il Sulmona Futsal ieri ha conquistato la promozione in Serie A2, battendo in finale play-off il Soverato. I ragazzi di Ricci superano per 3-2 i calabresi, in una gara al cardiopalma. Di Patricelli e Santoro le reti sulmonesi nella prima frazione. Svantaggio dimezzato da Gallinica prima dell’intervallo. Nella seconda metà di gara Di Matteo segna il momentaneo tre a uno, ma è Monterosso a riportare i calabresi a meno uno dagli ovidiani. Al triplice fischio è festa grande per i sulmonesi, con decine e decine di tifosi al seguito.
Quello ovidiano è un percorso che parte da lontano, da quel secondo posto nel girone F conquistato grazie ai 47 punti racimolati nel corso della regular season. Piazzamento che ha spalancato agli abruzzesi le porte dei play-off. Agli ottavi di finale la rimonta al Terzigno, in una gara incandescente in campo e fuori. Del 10-3 in terra peligna si ricorda più che il risultato, l’invasione di campo dei tifosi campani che ha portato a diversi provvedimenti daspo. Poi un’altra rimonta, sempre in casa e sempre partendo dal 4-3 dell’andata, contro il Casagiove. Sconfitta indolore, quella casalinga contro il Cure per 5-3, visto il 6-3 per i biancorossi maturato all’andata. Oggi l’ultimo atto di una cavalcata, in campo e lungo tutta l’Italia, che porta il futsal sulmonese in una delle categorie più importanti del palcoscenico nazionale.
Una storia di sport e di una società che in sei anni ha scalato quasi senza sosta le classifiche dalla C2 alla seria A2.
SULMONA FUTSAL GRAZIE GRAZIE GRAZIE DA TUTTA LA CITTA’ DI SULMONA,DAL CENTRO ABRUZZO E DA C7SULMONA…SIETE VOI A PORTARE IN ALTO CON ONORE PER TUTTA ITALIA IL NOME DI SULMONA…C7SULMONA