Sulmona Futsal in Serie A2. Battuto il Soverato in finale play-off

Si tinge di biancorosso il PalaCattani di Faenza, dove il Sulmona Futsal ieri ha conquistato la promozione in Serie A2, battendo in finale play-off il Soverato. I ragazzi di Ricci superano per 3-2 i calabresi, in una gara al cardiopalma. Di Patricelli e Santoro le reti sulmonesi nella prima frazione. Svantaggio dimezzato da Gallinica prima dell’intervallo. Nella seconda metà di gara Di Matteo segna il momentaneo tre a uno, ma è Monterosso a riportare i calabresi a meno uno dagli ovidiani. Al triplice fischio è festa grande per i sulmonesi, con decine e decine di tifosi al seguito.

Quello ovidiano è un percorso che parte da lontano, da quel secondo posto nel girone F conquistato grazie ai 47 punti racimolati nel corso della regular season. Piazzamento che ha spalancato agli abruzzesi le porte dei play-off. Agli ottavi di finale la rimonta al Terzigno, in una gara incandescente in campo e fuori. Del 10-3 in terra peligna si ricorda più che il risultato, l’invasione di campo dei tifosi campani che ha portato a diversi provvedimenti daspo. Poi un’altra rimonta, sempre in casa e sempre partendo dal 4-3 dell’andata, contro il Casagiove. Sconfitta indolore, quella casalinga contro il Cure per 5-3, visto il 6-3 per i biancorossi maturato all’andata. Oggi l’ultimo atto di una cavalcata, in campo e lungo tutta l’Italia, che porta il futsal sulmonese in una delle categorie più importanti del palcoscenico nazionale.

Una storia di sport e di una società che in sei anni ha scalato quasi senza sosta le classifiche dalla C2 alla seria A2.

1 Commento su "Sulmona Futsal in Serie A2. Battuto il Soverato in finale play-off"

  1. SULMONA FUTSAL GRAZIE GRAZIE GRAZIE DA TUTTA LA CITTA’ DI SULMONA,DAL CENTRO ABRUZZO E DA C7SULMONA…SIETE VOI A PORTARE IN ALTO CON ONORE PER TUTTA ITALIA IL NOME DI SULMONA…C7SULMONA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*