Sulmona e il suo territorio protagonisti su RaiDue

Saranno a Sulmona il 22 e il 23 febbraio per riprese, filmati e interviste tra strade e vicoli del centro storico le telecamere del programma di RAIDue “Bellissima Italia – Generazione Green”, per poi spostarsi il 24 febbraio sul treno della Transiberiana.

Ad annunciarlo il Comune di Sulmona soddisfatto per la scelta del programma condotto da Fabrizio Rocca di dedicare un’intera puntata al capoluogo peligno e al suo territorio.

Per parlare di “storia, cultura e delle più famose tradizioni locali, come la Madonna che scappa e la Giostra Cavalleresca” e raccontare “storie di vita di personaggi della città, storie di aziende, dell’artigianato tipico, dell’enogastronomia, delle eccellenze del capoluogo peligno e del suo comprensorio” recita il comunicato del Comune, senza dimenticare la storia della secolare tradizione della produzione dei confetti.

Un appuntamento televisivo che con il contributo di immagini di escursioni con volo di drone racconterà di un territorio a 360 gradi, soffermandosi anche sui temi del benessere, educazione e tutela di un ambiente naturale “ancora incontaminato, ricco di luoghi suggestivi e di panorami di straordinaria bellezza”.

Dal centro storico di Sulmona con i suoi palazzi gentilizi, chiese, piazze, monumenti e musei agli affascinanti paesaggi naturalistici dell’Abruzzo montano attraverso il treno storico Sulmona – Isernia, la Transiberiana d’Abruzzo, per una “vetrina d’eccellenza nazionale” dedicata alle bellezze del nostro territorio.

“Bellissima Italia – Generazione Green” va in onda il sabato alle ore 15 su Raidue.

3 Commenti su "Sulmona e il suo territorio protagonisti su RaiDue"

  1. Mitica Sulmona.
    Va in vetrina la più affascinante tra le città abruzzesi..e non solo.

  2. prodotto. DI censo | 21 Febbraio 2024 at 08:22 | Rispondi

    Riprestinate le strade a Sulmona e d’intorni. Se volete turisti e visitatori.
    Manutenzione e pulizia. Il fascino di una zona non sono solo le chiacchiere su alcuni edifici o prodotti.

    • Concordo! A tal proposito propongo di indire,quanto prima, la giornata del “bitume” da dedicare proprio al ricordo di quando a Sulmona si afaltavano le strade e da far coincidere con il primo giorno(spero nel corso del corrente anno) del ritorno a questa virtuosa abitudine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*