Sulmona d’inverno, tra le più belle per Skyscanner

“Cominciamo il nostro tour da Sulmona, in Abruzzo: patria del celebre poeta latino Ovidio”,“questa è una città che vi innamorerà a prima vista grazie a un centro storico suggestivo, intricato di viuzze e costellato di palazzi storici e di chiese bellissime, fuori e dentro”. E’ così che Skyscanner, motore di ricerca sui viaggi, presenta il capoluogo peligno, inserito tra le città più belle da visitare durante l’inverno. Un successo che vede protagonista anche Pescocostanzo, perla dell’Alto Sangro, tra le più  ambite mete nel periodo invernale.

“L’atmosfera invernale- si legge ancora a proposito di Sulmona- vi farà scoprire la faccia meno nota della città della Giostra Cavalleresca e della Madonna che scappa: camminare lungo il corso o nella piazza, bellissima, incastonata come una gemma tra le arcate dell’elegante acquedotto medievale, vi scalderà il cuore, anche in pieno inverno”. Un volto insolito, quello ritratto, meno conosciuto ai più, ma sotto gli occhi di tutti quelli che sanno evdere e altrettanto suggestivo, segno di una domanda turistica che si sposta sempre più sull’esperienze e l’emozione del viaggio.

A proposito è intervenuta, per la Dmc, Anna Berghella convinta del buon lavoro che il gruppo formato dagli addetti al turismo sta svolgendo.

S.P.

Commenta per primo! "Sulmona d’inverno, tra le più belle per Skyscanner"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*