Di nuovo Sulmona paga il prezzo dei violentissimi acquazzoni pomeridiani che da inizio estate imperversano. A farne le spese il piazzale della stazione che risulta allagato, dove l’acqua sarebbe entrata anche nel bar del piazzale della stazione. Non è servito a molto il rifacimento del viale che continua ad allagarsi ad ogni pioggia abbondante.
Molti disagi anche nel resto della città con rami caduti ad interrompere la circolazione, come a via Zappannotte dove un albero è caduto sui fili della luce cadendo sulla sede stradale. Disagi anche sulla Circonvallazione orientale dove i tombini non hanno retto il grande afflusso dell’acqua, causando anche l’allagamento della sede del Borgo Pacentrano.
In via Montenero una macchina è caduta in un tombino che era saltato per via della pressione dell’acqua. La manutenzione dei tombini effettuata in primavera non è sufficiente a contenere gli improvvisi acquazzoni estivi, causati dai cambiamenti climatici che provocano temporali sempre più violenti.
S. M.
Manutenzione questa parola sconosciuta. Dalla foto basta vedere anche il verde come viene curato, un vero obbrobrio.