Le tradizioni del Carnevale sulmonese si rinnovano anche nel 2024. La festa inizia già da domenica 11 febbraio, con la 56^ edizione del Concorso “Mascherina d’Argento”. Nella location del teatro comunale “Maria Caniglia”, verranno premiati i migliori costumi indossati dai bambini di età compresa dai 3 ai 10 anni. Le parole d’ordine sono fantasia, armonia dei colori e fattura degli abiti.
L’evento è patrocinato dal Comune e l’organizzazione è curata dall’associazione culturale Internazionale in collaborazione con la Venus Entertainment e la direzione artistica di Ivan Antonio Giampietro. Anche per l’edizione di quest’anno la “Mascherina d’Argento” avrà fini sociali ed umanitari, con la raccolta di fondi all’interno del Teatro “Caniglia” a scopi di beneficenza per un’Associazione Onlus.
Martedì 13 Febbraio, Carnevale, alle 16, da piazza Tresca, si svolgerà la sfilata di gruppi mascherati e mascotte. La sfilata si concluderà in piazza Garibaldi, con la festa dei bambini. Ad attenderli ci sarà la baby dance, assieme ad altre attività rivolte ai più piccoli.
Commenta per primo! "Sulmona attende il Carnevale: Mascherina d’Argento e sfilata di gruppi in maschera"