Sulmona, altri positivi. Ma il focolaio è circoscritto

Sono cinque i nuovi casi positivi accertati oggi di persone residenti a Sulmona, anche se solo due sono domiciliati in città. Si tratta in particolare di due casi riconducibili al focolaio della clinica San Raffaele, tra quelli cioè che erano già in isolamento domiciliare attivo e che erano stati sottoposti a tampone. Gli altri tre, invece, fanno riferimento ad altre Asl, anche perché gli altri tre dei cinque accertati nella Asl aquilana sono dello stesso capoluogo (due persone) e di Magliano (una).
Dunque la giornata di oggi si può ritenere abbastanza positiva, in linea cioè con gli effetti del focolaio della San Raffaele che probabilmente sarà destinato a far aumentare nei prossimi giorni il numero dei positivi, ma che rimane comunque un focolaio localizzato e sotto controllo.

In tal senso fa ben sperare il responso di una ventina di test eseguiti sul personale dell’ospedale e che sono stati tutti negativi. Un numero che si aggiunge ai quaranta di ieri e che speriamo resti con gli stessi esiti anche per gli altri operatori dell’Annunziata.

Commenta per primo! "Sulmona, altri positivi. Ma il focolaio è circoscritto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*