È stata una Piazza Garibaldi gremita di gente come nelle grandi occasioni quella che ieri si è divertita ed ha accompagnato Gabriele Cirilli, Lorena Bianchetti e Flavio Insinna nella seconda edizione del “Premio D’Amorosi Sensi Ovidio”.
Sul palco sono stati premiati i vincitori delle sei categorie: il vignettista sardo Alvalenti Filù, il fotografo pugliese Marco Cavaliere, il regista abruzzese Ivan D’Antonio, la cantante abruzzese Marianna Forcucci, il coreografo salernitano Egon Polzone e l’attore-regista abruzzese Pietro Becattini .
Gabriele Cirilli, ideatore del premio ha così commentato: “Un’emozione straordinaria, colgo l’occasione per ringraziare i miei “sostenitori” e chi mi ha aiutato a realizzare questo mio sogno, a partire dalla sindaca (dimissionaria) Annamaria Casini”. Una sindaca che nonostante la crisi politica che attanaglia la sua maggioranza e le dimissioni protocollate sabato scorso, era sorridente in prima fila.
Nel corso della serata – si stima una presenza tra le 3mila e le 5mila persone – non sono mancate le menzioni speciali per i personaggi che nel corso dell’anno si sono distinti per un atto d’amore verso la propria regione. Così come personaggi non abruzzesi, ma che sono legati al sociale come il cantautore Luca Guadagnini che da 10 anni porta avanti l’evento “Rock per un bambino” in favore dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, e aziende come Roche Farmaceutica per il progetto legato alla sclerosi multipla #afiancodelcoraggio, che ha ritirato il premio Sara Vinciguerra, Head of Governmental Affairs di Roche e segretario della giuria del concorso. Ad impreziosire la serata e lo spettacolo anche altri grandi ospiti: Quartetto Piano Piano, gli artisti Umberto Noto, Giovanna D’Angi, Alfredo Simeone e Luigi Fiorenti, direttamente dal “Cirque su Soleil” Pippo Crotti. Sarà presente anche l’attrice Cinzia Leone, protagonista insieme a Cirilli di uno spot per dell’Abruzzo.
Savino Monterisi
Commenta per primo! "Successo di pubblico per il Premio D’Amorosi Sensi Ovidio"