Un week end di successi quello appena trascorso per le ragazze e i ragazzi del Sulmona volley. Con la squadra femminile under 12 che aggiudicandosi ambedue le gare con il punteggio di 3-0 guida, con quattro vittorie su quattro, la classifica del proprio girone in vista dell’ultima giornata del 22 maggio a Magliano dei Marsi. Esulta, inoltre, la squadra maschile che si aggiudica il terzo titolo territoriale della categoria 3×3 under 13.
Un risultato, quest’ultimo, ottenuto grazie alla vittoria riportata nella finale svoltasi sabato a L’Aquila dove i ragazzi ovidiani hanno dimostrato non solo una grande preparazione tecnica ma anche un profondo spirito di squadra e soprattutto rispetto l’avversario.
Una storica pagina di sport scritta dal Sulmona volley, che con i ragazzi under 13 guarda alla finale regionale del 26 maggio che si disputerà al palazzetto dello sport di Sulmona dove i giovani pallavolisti potranno contare sull’incitamento e sostegno della tifoseria di casa. Un importante traguardo che i ragazzi della pallavolo cercheranno di non mancare come coronamento di quella che loro stessi definiscono “un’avventura” iniziata a settembre 2023 quando sono diventati parte di un mondo fatto di “allegre trasferte, allenamenti continui e docce notturne perché ogni giorno è buono per allenarsi”. Una disciplina che grazie alla dedizione dei due allenatori Tullio Di Renzo e Giovanni De Angelis è diventata per molti una ragione di vita tanto da portare le due squadre a dare il meglio di sé, in campo come in allenamento. Senza rilassarsi troppo visti i prossimi impegni del 22 e del 26 maggio che le ragazze e i ragazzi del Sulmona volley si apprestano ad affrontare con meticolosità e cura. Le stesse che hanno messe in campo dall’inizio dell’anno, spiega Giovanni De Angelis raccontando delle ore trascorse in palestra, a volte anche tutti i giorni, come accade in prossimità degli incontri. “Resta il rammarico di poter contare solo sui giovani fino a 18 anni – continua De Angelis – perché dopo sono costretti a lasciare Sulmona e la squadra per frequentare l’università”.
Senza dimenticare l’annosa questione degli impianti “insufficienti a soddisfare le esigenze di tutte le associazioni sportive che operano a Sulmona” spiega l’allenatore ricordando però che quest’anno “ci è andata bene perché abbiamo abbiamo avuto a disposizione anche le palestre del “Fermi” e del “Mazara” che la Provincia ci ha concesso dopo l’orario scolastico”. Spazi in più di cui il Sulmona volley avrebbe bisogno sempre per garantire risultati e, magari, pallavolisti che decidono di restare.
Commenta per primo! "Successi per il Sulmona Volley. I ragazzi dell’under 13 conquistano un posto per la finale regionale"