Sua maestà Montepulciano d’Abruzzo, l’evento per i 50 anni da Doc

Da mezzo secolo vanta la concessione del marchio Doc. Stiamo parlando del Montepulciano, vino della nostra terra, che sarà protagonista dell’evento: “Montepulciano d’Abruzzo le radici del futuro: cinquant’anni del vitigno che ha cambiato la storia di una regione”. L’appuntamento è per sabato 1 settembre, alle 10.30, nel palazzo dell’Annunziata di Sulmona.
Un evento organizzato dal “Movimento Turismo del Vino Abruzzo” e dalla Delegazione cittadina dell’”Accademia italiana della cucina” per festeggiare i cinquant’anni della concessione del marchio Doc al Montepulciano d’Abruzzo.
“Un appuntamento importante – spiega il delegato di Sulmona e coordinatore territoriale dell’Accademia Italiana della Cucina Gianni D’Amario – per celebrare un anniversario significativo per il prodotto simbolo dell’Abruzzo: il Montepulciano, ma anche per gettare le basi per nuove collaborazioni mirate a valorizzare maggiormente il vino abruzzese”.
Non solo vino, durante la mattinata Federico Perrotta, showman abruzzese, condurrà la conversazione con Nicola D’Auria (presidente del Movimento turismo del vino Italia), Gianni D’Amario (coordinatore territoriale dell’Accademia italiana della cucina), Rocco Pasetti (enologo e presidente di DAQ vino), Leonardo Seghetti (docente ed esperto di enogastronomia), Marcello Spadone (chef stellato del ristorante pescarese “La Bandiera”), Antonello Maietta (presidente Associazione italiana sommelier) e Mimmo D’Alessio (della presidenza nazionale dell’Accademia italiana della cucina). E al termine della presentazione, calici in alto per una degustazione di sua maestà Montepulciano delle cantine che fanno parte del “Movimento del turismo del vino”
Una giornata tra gusto, profumi, curiosità e intrattenimento ma soprattutto di buon vino da contemplare e degustare.

Commenta per primo! "Sua maestà Montepulciano d’Abruzzo, l’evento per i 50 anni da Doc"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*