“Bullismo e Cyberbullismo: risvolti sugli illeciti civili i penali”, sarà questo l’argomento organizzato per domani, alle ore 11.30, presso l’aula magna del l’istituto d’Arte G. Mazara in collaborazione con i giovani avvocati del Lions Club Sulmona, Michela Giannone e Alfieri Di Girolamo.
“I due fenomeni comportamentali, in preoccupante crescita sia nel mondo maschile che nel mondo femminile – si legge nella nota -, sono connessi al fatto che i giovani adolescenti non sanno più fare ricorso all’empatia, per cui si soffre se l’altro soffre e sempre più ritengono che alcuni comportamenti -ritenuti semplici scherzi- sono in realtà veri e propri reati civili e penali, che possono avere amare e pesanti conseguenze giudiziarie sia per gli autori materiali del comportamento scorretto, sia per i loro genitori, sia per i loro docenti”.
Un appuntamento che si ripete. La dirigente Caterina Fantauzzi, infatti, ha avviato una collaborazione con il Lions partita già con l’incontro che ha coinvolto i ragazzi del liceo Vico.
Commenta per primo! "Su bullismo e cyberbullismo, la Fantauzzi apre le porte al Lions"