Nuove e vecchie glorie in campo, in mezzo un pallone e poi il fischio d’inizio per contendersi la vittoria, che poi non è nemmeno così importante perché di importante c’è il confronto generazionale. Mercoledì 28 marzo, allo stadio Pallozzi di Sulmona, ore 11.00, si giocherà una partita di calcio storica per il liceo classico Ovidio, una sfida raccolta con entusiasmo. La rosa dei frequentanti, 14-18 anni, prevede Francesco Balassone, Giacomo Arquilla, Federico Lozzi come portieri; difensori: Giorgio faiella, Tommaso Lavillotti, Simone Lozzi, Simone Ragusa, Francesco Puglielli, Matteo carusi, Mattia De Deo, Giulio Di Gregorio, Fabrizio Faiella; centrocampisti: Domenico Cirillo, Andrea Di Giannantonio, Lorenzo Bonanno, Claudio Di Braccio, Valerio Coletti, Roberto Giangiulio, Riccardo Tarulli; attaccanti: Andrea Cirillo, Romano Puglielli, Alessio Falconio, Denis Del Signore, Christian Colantoni, Fabio Bonitatibus, Valerio Quintili, Francesco Cicconi.
Non sono intimorite le vecchie glorie, dai 28 agli anta, e pensano alla vittoria. Ci saranno per loro: Matteo Formichetti, Piercarlo Cirilli, Alberto Paolini, Fabrizio Scelli, Pietro Spagnoli, Mauro Maiorano, Carlo Gargaro, Luigi D’Orazio, Carlo La Gatta, Armando Valeri, Michele Carrozza, Paolo La Gatta, Stefano Iafolla.
“L’iniziativa è stata promossa dall’avvocato Carlo La Gatta e dal giudice Luigi D’Orazio- si spiega nella nota della dirigente, Caterina Fantauzzi- che hanno voluto, a distanza di anni, ritrovare e rafforzare il senso di appartenenza al nostro Liceo. Si tratta di un evento aggregante destinato a diventare un appuntamento fisso del mercoledì che precede la Pasqua, giorno in cui è possibile ritrovare anche coloro che, per motivi di lavoro, si sono trasferiti in altre città”.
Commenta per primo! "Studenti contro vecchie glorie, partita storica per il liceo classico"