Tornano a trema le strutture sensibili del Centro Abruzzo, nuovamente tornate sotto il fuoco nemico del Covid-19. Il virus, infatti, è riuscito nuovamente a far breccia sia nella clinica San Raffaele di Sulmona, sia in una Rsa di Villalago. Entrambe le strutture erano già state toccate dal Covid nelle ultime settimane. In particolare, a Villalago si scatenò un focolaio che coinvolse 11 ospiti.
In totale si contano 30 nuovi casi sul territorio peligno-sangrino, di cui 3 reinfezioni. Crolla il numero dei nuovi contagi a beneficio della curva epidemiologica. Lo scorso giovedì, infatti, si contavano ben 69 nuove positivizzazioni.
Sulmona resta il Comune maggiormente colpito, dove sono emerse 14 nuove positività. In esse sono compresi i 2 contagi riferiti al San Raffaele.
Segue Bugnara, con 5 nuovi contagi. Nel bollettino compare anche Pescasseroli, dove sono state refertate 3 nuove positività. C’è poi Villalago, dove i due casi registrati si riferiscono proprio alla Rsa locale. Così come per il San Raffaele, in queste ore si sta facendo il possibile per evitare il dilagare del contagio all’interno della struttura.
Chiudono il referto con un caso a testa Castel di Sangro, Pescocostanzo, Pettorano sul Gizio, Pratola Peligna, Raiano, Secinaro e Villetta Barrea.
Commenta per primo! "Strutture sensibili sotto attacco: contagi in clinica e Rsa"