Strade piene, musei vuoti: bilancio negativo a dicembre

É di 639 euro l’importo relativo alla vendita dei biglietti di ingresso nei musei di Sulmona per il mese di dicembre 2024. A renderlo noto gli uffici comunali con determina dello scorso 31 dicembre relativa all’accertamento degli introiti derivanti dagli ingressi dei visitatori nei musei cittadini per il mese che, a livello turistico, ha fatto registrare presenze importanti. Presenze di cui si poteva e doveva approfittare di più se è vero che, complici le abbondanti nevicate che hanno riempito le strutture ricettive delle località montane, in molti hanno approfittato per una passeggiata nel capoluogo peligno.

Con poca attenzione per le attrazioni museali come confermano i 639 euro incassati dal Comune nel mese appena trascorso. Qualcuno in più rispetto ai 634 euro incassati nel mese di gennaio del 2023 ma pochi se si considera che gennaio non è certo il periodo migliore per il turismo in città.

Un calo che non si arresta dunque quello relativo alle strutture museali nel periodo invernale che dai 704 euro del 2022 oggi conta 65 euro in meno. In attesa dei dati relativi ai flussi turistici annuali “in fase di completamento” come riferiscono dall’ufficio cultura del Comune di Sulmona, non resta che riflettere sulle capacità attrattive di una città che dalle ricchezze del comprensorio potrebbe “approfittare” di più e meglio per mostrare ai turisti, da quelli della montagna a quelli della costa, le sue bellezze storiche, architettoniche e museali.

2 Commenti su "Strade piene, musei vuoti: bilancio negativo a dicembre"

  1. Almeno copiate! | 8 Gennaio 2025 at 14:19 | Rispondi

    Evidentemente non sono supportati da una buona comunicazione. Vanno fatti prevenire sconti e pacchetti, ad albergatori, ristoratori, cinema e teatri. Inventatevi qualcosa e se non siete capaci : copiate !!!

  2. Comune tutto da rifare... | 8 Gennaio 2025 at 15:13 | Rispondi

    Comune inefficiente..su tutta la linea…dai politici agli amministrativi ,per nn dire i Dirigenti…un totale fallimento insomma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*