Due incidenti in poche ore e a pochi chilometri di distanza lungo le strade del Centro Abruzzo. Ateleta e Pettorano sul Gizio i teatri dei due sinistri. Il primo, avvenuto nella tarda mattinata di oggi, vede coinvolti i conducenti di due vetture: un uomo di 43 anni di Castel di Sangro e un cinquantenne originario di Napoli e la usa compagna, 53 anni che viaggiava assieme al marito. Uno schianto avvenuto lungo via Sangrina, nelle vicinanza dell’ex caserma dei Forestali.
Stando alle prime ricostruzioni sommarie, le due auto si sarebbero scontrare a pochi metri da un curva. Immediato l’intervento dei carabinieri della Compagnia di Castel di Sangro, assieme ai medici del 118 e ai vigili del fuoco. Il 50enne ha avuto la peggio nell’impatto. Le sue condizioni, apparse subito gravi, hanno spinto al trasferimento in elisoccorso presso l’ospedale San Salvatore dell’Aquila. L’uomo si trova in prognosi riservata nel reparto di neurochirurgia. Secondo il parere dei medici non sarebbe in pericolo di vita. Ricoverata presso l’ospedale di Sulmona la moglie, per la sospetta frattura di una milza, successivamente scongiurata dagli esami clinici. La donna resta sotto osservazione, in prognosi riservata, per i politraumi subiti.
In ospedale è finito anche il conducente dell’altra vettura, ricoverato presso il nosocomio di Castel di Sangro. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia altosangrina per svolgere i rilievi di rito e ricostruire l’esatta dinamica della vicenda.
Incidente anche in quel di Pettorano sul Gizio, dove un uomo di 58 anni è finito in una scarpata mentre si trovava alla guida della propria vettura. La dinamica resta ancora da chiarire. L’uomo è rimasto per oltre tre ore incastrato con la gamba sotto al veicolo. Alcuni agricoltori, impegnati nella raccolta delle olive nei pressi del ristorante La Quercia, hanno allertato i soccorsi. A liberare il cinquantottenne sono stati i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area. L’uomo è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Sulmona per svolgere degli accertamenti. Le sue condizioni non sono gravi.
Nel pomeriggio incidente in località Forca D’Acero, nel Comune di Opi, dove un 73enne ha perso il controllo della motocicletta su cui viaggiava. L’uomo è stato trasferito in elisoccorso presso l’ospedale dell’Aquila, ma le sue condizioni non destano preoccupazione.
Commenta per primo! "Strade maledette: incidenti ad Ateleta e Pettorano. Cinquantenne in prognosi riservata"