La questione l’aveva già posta tempo fa il consigliere regionale 5 Stelle, Giorgio Fedele, quando presentò un’interpellanza a poche ore dal secondo passaggio della Carovana Rosa. Perché, viste anche in tv, con tanto di pubblico ludibrio sulle tv d’Europa, le strade del Giro non erano tutte uguali. Ma proprio per niente. Chi l’asfalto tirato a nuovo, chi le pezze che neanche Arlecchino.
E’ che la Regione per rifare trucco e parrucco i soldi li ha distribuiti a chi diceva lei, anzi a chi diceva un fantomatico “referente politico”, come da delibera di giunta.
Un milione e 700mila euro per 13 Comuni solo dei 34 attraversati e 2 Province su 4.
Sulmona esclusa “ovviamente”, che con le strade e la Regione il capoluogo peligno proprio non ha sintonia.
Così il consigliere comunale Angelo D’Aloisio è tornato a mettere il dito nella piaga o nella buca se si preferisce: “Un comportamento inaccettabile quello adottato da questa giunta regionale di centrodestra – scrive il consigliere pentastellato – che si mostra sensibile ai problemi di una città solo se questa è amministrata da amministratori a loro politicamente vicini”.
Perché della delibera per ottenere i fondi, dice, non c’è traccia negli atti della Regione altrimenti Sulmona avrebbe risposto al bando, con tutti i problemi incancreniti da anni sulle strade.
“E’ ancora vivo il ricordo dello scippo dei campionati europei di pattinaggio su strada della scorsa estate fatto ai danni della nostra città a favore della città dell’Aquila – continua D’Aloisio -, favorita anche in questo caso con fondi speciali dall’ex assessore Liris di Fratelli d’Italia”.
Partito nel quale si ascolta “un assordante silenzio dei dirigenti locali” in merito: “Oggi per il contributo straordinario alla manutenzione stradale in occasione del Giro D’Italia – conclude -, ieri per i campionati Europei di pattinaggio su strada”.
Ci risiamo sempre con le stesse lamentele
Dobbiamo cambiare Provincia!!!!!!!!
Ancora con questa bufala dello scippo degli Europei… Ma basta, cambiate provincia una volta per tutte, ma sceglietene una buona, perché Pescara non fa elemosine a nessuno.
Noi non.abbiamo bisogno di elemosine.E’ questo atteggiamento che ci penalizza
Caro Claudio alias Macgiver :
non è l’elemosina che la nostra città vuole ma l’apertura mentale della gente costiera.
Il vostro atteggiamento egoista e accentratore ha lasciato l’Abruzzo nel sud Italia per sempre !
L’avevo già scritto che la regione aveva fatto figli e figliastri sul giro ( come su quasi tutto)… adesso aspettiamo il miliardo…anzi i milioni di ciclisti che dovrebbero assaltare la pista ciclabile de trabocchi…secondo là cocce dell eccellentissimo Marsilio(mamma mè)…
Aprite questo URL, forse capirete come stanno le cose:
https://citypescara.com/2022/08/miconi-ecco-perche-lesclusione-di-sulmona-e-avezzano-dalle-gare/
Non focalizziamo solo il problema delle gare di pattinaggio.
Dobbiamo cambiare provincia !!!! Cos’abbiamo un destino segnato.
Anziché agitare sempre coda di paglia e campanile, accettate le critiche e traetene spunto per vedere in cosa sbagliate. Capite bene che non è possibile che tutto il mondo ce l’abbia con Sulmona: la storia che avete alle spalle non vi salverà da una lenta fine se continuate con questa spocchia.
Ce ne ricorderemo,spero tutti i peligni,alle elezioni regionali
Via dall’Aquila e al piu’presto !!!!!
Prima di parlare di apertura mentale della costa, vi chiedo, ma voi ce l’avete? E veramente pensate che qualcuno, altrove, vi stia aspettando a braccia aperte pensando a come poter supplire le vostre incapacità di farlo in autonomia? Siete dell’Abruzzo interno, che vi piaccia o no e dovete voi interpretare decentemente il vostro sviluppo senza rimanere appesi al sogno di un cambiamento che, da solo, sarà fine a se stesso. So che vi sono antipatico, ma lo è sempre chi dice la verità.
Via dall’Aquila !!!!
La stessa identica cosa di quanto alla Regione c’era la sinistra, il problema e che Sulmona si trova sempre nel lato sbagliato.
Ce ne ricorderemo,spero tutti i peligni,alle elezioni regionali
La solita spocchia: tutti assieme siete poco più di 40.000 su una regione di oltre 1,25 mln ed alle elezioni contano i numeri e non la spocchia. Ed ora via dall’Aquila, ma non sbagliate provincia, mi raccomando.
1milione? Nu miliardo come dice il governatore…putroppo ancora non hai capito che da qui a 10 anni se tutto va bene saremo al max 800.000 quindi aquila me ti saluto e comincia a preoccuparti che non ti arriveranno più denari già da quest’anno per le alluvioni dell’Emilia…
Intanto ringraziate la Fondazione Carisp L’Aquila per i prossimi lavori alla villa comunale, che se era per voi….
Sempre la pappa pronta vi piace, eh?
Dobbiamo ringraziare il Presidente Taglieri che non a caso è sulmonese… sarebbe andata così se il presidente fosse stato aquilano?
x la pappa l’aquila non deve nemmeno pensarci… è sempre pronta!!
Via dall’ Aquila senza se e senza ma.!!