Strada Subequana: chiusura fino a luglio per lavori

E’ un “calvario” che dura ormai da undici anni, da quando cioè il progetto di messa in sicurezza della strada Subequana è partito. Un investimento considerevole da parte dell’Anas, necessario per evitare che gli automobilisti rimangano schiacciati dalle frequenti caduta massi e che la strada venga bloccata. L’ultimo sforzo, probabilmente, è quello che riguarda la realizzazione della galleria paramassi tra il ponte della centrale Enel e gli Undici ponti. “Entro il 10 maggio – spiega Berardino Musti, del Comitato Pro Valle Subequana – saranno consegnati i lavori e si presume che entro il 20 maggio circa inizierà la realizzazione della galleria paramassi”. Questo è quanto, almeno, venuto fuori dall’incontro svoltosi oggi tra Anas, Comitato, sindaci della zona e forze dell’ordine.
Per realizzarla, però, la strada verrà chiusa per mesi: “In linea di massima fino a luglio – spiega Musti – stiamo valutando la possibilità di riaprirla almeno nel mese di agosto”: una pausa del cantiere che, se percorribile, permetterà di non isolare la Valle Subequana in un periodo di forte affluenza turistica.
“Questo ulteriore intervento di protezione – aggiunge Musti -, considerato particolarmente importante, va a coprire la fine dei lavori delle opere realizzate nell’intero tratto viario, circa 7 Km, che va dal Km  160+900 al Km 167+800 e va ad interessare un tratto molto pericoloso e soggetto a caduta massi”.

Commenta per primo! "Strada Subequana: chiusura fino a luglio per lavori"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*