“Storie di animali che fanno battere il cuore”: a Pratola il libro di Annagrazia Ruscitti

Nell’ambito del programma estivo di Pratola Peligna, lunedì 14 agosto, alle 18.30, a palazzo Colella verrà  presentato  il libro di racconti illustrati “Storie di animali che fanno battere il cuore”, della scrittrice e poetessa abruzzese Annagrazia Ruscitti, che di professione è Psicologa e Psicoterapeuta, pubblicato da Costa Edizioni. L’evento è all’interno del progetto “Seminiamo e coltiviamo gentilezza e gratitudine” organizzato dall’Associazione “Gli Orizzonti del Cuore”. La presentazione di Annagrazia Ruscitti viene proposta a chiusura di una serie di eventi che l’hanno vista protagonista tra luglio e agosto 2023, il primo svolto a Raiano ed organizzato dal Circolo Culturale Crociano, insieme al Comune Di Raiano e ai Parchi letterari, il 20 luglio presso il palazzo storico Zecca Postiglione ,riaperto ai cittadini proprio per l’occasione, il 7 agosto  presso il Lago Ticino a Campo Di Giove organizzato dalla Coopertiva di Comunità Tavola Rotonda e il 10 agosto presso il sito storico di Peltuinum a Prata D’Ansidonia organizzato dalla Pro Loco.

Nel libro sono presenti tre racconti illustrati con protagonisti  un gabbiano, un cucciolo di lupo e una cagnolina. Ciascun animale stabilisce  con esseri umani e con i loro simili relazioni profonde, ma sempre caratterizzate  dal rispetto della diversità. Un libro dal profondo valore pedagogico che invita al rispetto del mondo in cui viviamo, che fa riflettere su ciò che unisce e differenzia le creature. In tutti e tre i racconti si coglie l’archetipo dei riti di iniziazione proprio di molte fiabe che aiutano a crescere.

Con Annagrazia Ruscitti autrice, che ci farà ascoltare brani tratti dai racconti, interverrà Eleonora Mazzarella del Circolo Culturale Crociano.

Commenta per primo! "“Storie di animali che fanno battere il cuore”: a Pratola il libro di Annagrazia Ruscitti"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*