Stoccata del Pd alla sindaca: “Tolti i panni da damigella, si occupi della città”

Secondo il Partito Democratico di Sulmona la sindaca Annamaria Casini dopo aver dismesso i panni della damigella della Giostra Cavalleresca o quelli della sposa a Villalago non avendo alla vista altri impegni di promozione turistica per i quali ha scoperto una vera e propria vocazione, dopo aver appreso dalla stampa delle ennesime turbolenze della maggioranza, ha dichiarato di esserne all’oscuro ed ha minacciato, come le è capitato di sovente durante questo mandato le dimissioni. Dimentica, secondo i Dem cittadini che se non si allineerà ai desiderata del gruppo Di Masci, rimasto senza partito, sarà comunque mandata a casa.

Ma i problemi della città secondo il Pd sono molteplici a cominciare da Cogesa, creata per la raccolta e smaltimento rifiuti, sembrerebbe aver smarrito la ragione sociale e, presa da altre attività  imprenditoriali, non si è accorta del repentino quasi esaurimento della discarica (come riferiscono i due consiglieri di minoranza – Balassone e Bianchi – dopo una visita a Noce Mattei). Il suo ampliamento sotto l’amministrazione La Civita, venne autorizzato con il solenne impegno  di non stiparvi neanche un chilo in più dei rifiuti prodotti dai Comuni soci.

Fra gli altri problemi ci sono l’agibilità dei molti edifici scolastici, con il Liceo Classico Ovidio sempre in attesa di un intervento di ripristino, il decoro e la pulizia del centro storico, dove la Villa Comunale è ridotta ormai ad un simulacro di verde pubblico con la maggior parte della sua flora in via di estinzione, facile ricettacolo di ogni sorta di sporcizia e atti di vandalismo, l’area camper, finalmente completata, ma già abbandonata a sé stessa con i primi danneggiamenti ad opera dei soliti vandali, come il Parco Fluviale in attesa da sempre di un provvedimento di concessione che ne assicuri la vigilanza e la fruibilità infine la tanto attesa riorganizzazione della macchina burocratico-amministrativa che non è ancora avvenuta.

“Fiduciosi nell’ennesima eventuale nuova giunta – conclude il Pd – ce ne scusiamo se non riusciamo ad indicarne il numero, abbiamo perso il conto, ci auguriamo che qualche consigliere, rimasto senza partito e colto da tardiva ma apprezzabile resipiscenza ponga fine a questo strazio”.

S.M.

2 Commenti su "Stoccata del Pd alla sindaca: “Tolti i panni da damigella, si occupi della città”"

  1. Condivido il pensiero del PD nei confronti della Sindaca, ma la domanda che mi pongo e Vi pongo ma questa Sindaca insieme alla sua amministrazione è in grado e all’altezza di prendersi carico dei problemi della città ? Per me assolutamente No, non sono in grado di fare pulire gestire amministrare un centimetro quadro figuriamoci una città piccola grande che sia, però permettetemi di dire e spero che siate d’accordo con me stanno facendo esperienza e con i tempi che corrono non è da poco….ci dobbiamo pure accontentare o no.

  2. Un'idea per la Giostra | 31 Agosto 2019 at 11:33 | Rispondi

    Visto che nei panni ci si trova bene, può fare la regina Giovanna d’Aragona, così in quel di Via Arabona finalmente possono risparmiare invece di chiamare nomi noti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*