“Stelle d’argento a Sulmona”, Lucio Tirone ospite del Fermi

Si terrà domani, mercoledì 20 dicembre, l’evento “Stelle d’argento a Sulmona”, presso il liceo scientifico Enrico Fermi di Sulmona. L’evento organizzato dal Lions Club di Sulmona e dell’AISE (Associazione italiana di System Engineering) si strutturerà in due sessioni. La mattina, presso l’aula magna dell’istituto sulmonese, saranno presenti le autorità istituzionali e o docenti ed esperti del settore.

Tra gli ospiti c’è anche Lucio Tirone, sulmonese che ha partecipato alla costruzione del più grande radio telescopio del mondo (SKA-Low) in Australia, all’interno di un più ampio quadro sui più importanti progetti scientifici internazionali.

Sarà anche l’occasione per premiare gli studenti del Fermi e quelli delle Scuole Medie Capograssi, in merito al Concorso “Esploriamo le antenne”.

La seconda parte della giornata, invece, sarà sarà dedicata all’orientamento in usciata, con ex studenti che hanno intrapreso i percorsi di studio delle materie STEM che illustreranno le opportunità lavorative all’interno del campo scientifico.

Commenta per primo! "“Stelle d’argento a Sulmona”, Lucio Tirone ospite del Fermi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*