Stagione di prosa, secondo appuntamento al Caniglia con “Neapolis Mantra”

La platea del teatro “Caniglia” di Sulmona è pronta a riempirsi con il secondo appuntamento della stagione di prosa 2024/25, curata da Meta APS. Domani, alle ore 21:00, il palcoscenico del teatro ovidiano ospiterà lo spettacolo “Neapolis Mantra”, presentato dal Festival danza I Cento Passi, diretto da Loredana Errico e Amalia Salzano.

Il sipario si alzerà sugli attori della Compagnia Mvula Sungani Physical Dance, diretta da Mvula Sungani con la partecipazione dell’étoile Emanuela Bianchini accompagnata da Enzo Gragnaniello e la sua band e l’attrice Federica Totaro.

Uno spettacolo che unisce danza, musica live e parola. La produzione è ispirata alla cultura partenopea contemporanea. La creazione, ispirata dall’omonimo album inciso nel 1998 dal cantautore napoletano, e omaggio ai 20 anni dalla pubblicazione della canzone Donna, interpretata dall’indimenticata Mia Martini, indaga la ricerca dell’essenziale, dove il corpo e la voce diventano ponte tra il reale e l’irreale e vogliono far entrare chi assiste in una dimensione onirica, tantrica: un viaggio nelle origini più vere e viscerali di Napoli, città che nelle sue più profonde contraddizioni ama i suoi figli, e come una madre li protegge e li custodisce gelosamente.

Commenta per primo! "Stagione di prosa, secondo appuntamento al Caniglia con “Neapolis Mantra”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*