Stagione di Prosa, Meta APS riempie di nuovo il Caniglia: sold out per “Il caso Jekyll”

La scritta bianca a caratteri cubitali su sfondo rosso è ben chiara: “sold out”. L’attaccano con cura Patrizio Maria D’Artista, direttore artistico della stagione di prosa del Caniglia, e Daniele Russo, nei panni del protagonista de “Il caso Jekyll”, che ha nuovamente riempito il teatro sulmonese. Non una novità, dalle parti di via De Nino, dove il tutto esaurito è all’ordine del giorno. Lo spettacolo, portato in scena ieri, bissa il successo della prima stagionale, “L’anatra all’arancia”.

Al giro di boa della stagione di prosa, il lavoro di Meta APS si riconferma una dolce notizia. Il sipario si è alzato sull’opera basata sul romanzo di Robert Louis Stevenson, ancora attuale a un secolo e mezzo di distanza. A fare la differenza, oltre alle performance di Daniele Russo, Sergio Rubini, Roberto Salemi, Geno Diana, Angelo Zampieri e Alessia Santalucia, l’allestimento scenico che ha fatto da cornice a una storica che mescola noir e thriller.

“Siamo profondamente felici e orgogliosi, poiché il nostro pubblico si distingue per una straordinaria sensibilità e attenzione verso tematiche di grande rilevanza culturale. È particolarmente gratificante constatare come gli spettatori stiano dimostrando una crescente predilezione per spettacoli caratterizzati da un’elevata qualità artistica e da una raffinata maestria teatrale, preferendoli a proposte più orientate verso il puro intrattenimento commerciale. Questo risultato ci riempie di entusiasmo e ci conferma la validità della nostra visione originaria: offrire un programma culturale di altissimo livello, capace di stimolare riflessioni profonde e di elevare l’esperienza teatrale”, dichiara Patrizio Maria D’Artista, direttore artistico della stagione di prosa.

Prossimo evento in programma al Teatro Maria Caniglia sabato 11 gennaio alle ore 21.00 è L’Illusione della Libertà di Umberto Galimberti, una lectio magistralis del noto filosofo all’interno della rassegna Oltre la Stagione di Meta Aps. Per i più piccoli e le loro famiglie, domenica 12 gennaio alle ore 17.00 presso il Teatro Tony Del Monaco, partirà la Stagione di Teatro ragazzi realizzata in collaborazione con la Cooperativa Fantacadabra: Gedeone Cuore di fifone, di La Mansarda di Caserta, sarà il primo spettacolo della Stagione Famiglie a Teatro

Commenta per primo! "Stagione di Prosa, Meta APS riempie di nuovo il Caniglia: sold out per “Il caso Jekyll”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*