Dopo il successo di “Neapolis Mantra”, il teatro “Maria Caniglia” di Sulmona è pronto ad ospitare l’ultimo spettacolo dell’anno. In quel di via De Nino, il prossimo 22 dicembre, sbarca lo spettacolo “Edith Piaf. L’usignolo non canta più”. Sul palcoscenico Melania Giglio, accompagnata da Martino Duane, porterà in vita una delle più grandi interpreti del Novecento. Con la regia di Daniele Salvo si tornerà al 1960.
Una serie di eventi si sono susseguiti nella vita di questa piccola donna: lutti, incidenti, amori, liti, solitudine, alcol, gioie, successi e canzoni. Tutto si è abbattuto sull’usignolo come un uragano, l’usignolo non canta più. L’artrite l’ha resa gobba, l’alcol e i medicinali l’hanno resa gonfia e senza capelli, i lutti hanno ferito la sua voglia di vivere. Ma improvvisamente qualcuno bussa alla sua porta e arriva a profanare questo buio: Bruno Coquatrix, impresario dell’Olympia. Lo spettacolo ripercorre i giorni che precedettero la storica esibizione sul palco dell’Olympia, dalla fine del 1960 alla primavera del 1961. Un racconto arricchito da canzoni dal vivo che omaggia una delle più belle e strazianti voci della canzone moderna.
I biglietti sono disponibili all’acquisto presso il centro di Informazioni Turistiche – IAT Sulmona (Complesso della SS. Annunziata, Corso Ovidio, Città di Sulmona), sulla piattaforma online Ciaotickets (https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/edith-piaf-lusignolo-non-canta-piu-sulmona) e al botteghino del Teatro il giorno dello spettacolo.
Commenta per primo! "Stagione di prosa, Edith Piaf ultimo spettacolo del 2024"