Spedisce un pantaloncino, arriva una Montblanc: “Cerco il legittimo proprietario”

E’ una storia di Natale e di civiltà, soprattutto di onestà, che arriva da una ragazza di 24 anni di Introdacqua, Giorgia Persia. Una storia che non sembra di questi tempi. Giorgia cerca il proprietario di una penna Montblanc e di un paio di gemelli spediti tramite corriere e “trasformatisi” nel viaggio in un paio di pantaloncini jeans dal valore di 14 euro.

La ragazza ha spedito il 22 novembre scorso un pacco dalla tabaccheria Bacco Tabacco di Sulmona contenente un paio di jeans che lei non aveva mai usato e venduti sulla piattaforma Vinted. Quei pantaloncini, però, all’acquirente, in Olanda, non sono mai arrivati: a loro posto un pacco contenente la preziosa penna e i gemelli, anch’essi presumibilmente di valore.

E qui la prima sorpresa: l’acquirente, anziché tenersi l’inaspettato regalo, ha chiamato Giorgia e ha rispedito il pacco in Italia.

“Quel giorno quando ho spedito il pacco andavo un po’ di fretta – racconta la ragazza – e ho lasciato l’etichetta sul banco senza attaccarla. E’ probabile che ci sia stato una scambio di etichette, per questo ora cerco il legittimo proprietario della penna e dei gemelli per restituirli. Dei pantaloncini non mi interessa molto”.

Chi ha spedito il pacco prezioso, sa ora a chi rivolgersi per averlo indietro, magari evitando un lungo contenzioso con il corriere o l’agenzia di spedizione.

Giorgia è possibile contattarla al seguente indirizzo mail: giorgiapersia@libero.it

3 Commenti su "Spedisce un pantaloncino, arriva una Montblanc: “Cerco il legittimo proprietario”"

  1. SalviamoSulmona | 6 Dicembre 2023 at 15:07 | Rispondi

    Brava Giorgia!

  2. Bravissima Giorgia… Purtroppo anch’io feci un esperienza negativa in quel posto… Non fu mai spedito il mio pacco… Devo dire che il mondo di vinted è abbastanza serio, in un altro caso fui io ad invertire le etichette, poi andò tutto a buon fine.. Ti auguro di risolvere e ti consiglio la verifica di tutti i pacchi in partenza quel giorno da quell ora..

  3. Grande senso civico | 6 Dicembre 2023 at 20:38 | Rispondi

    Questo gesto si chiama ONESTA’ E SENSO CIVICO…virtù totalmente mancante ai nostri amministratori e politici, complimenti Sig. Persia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*