Special Olympics, 100 bambini al palazzetto dello sport per il programma Young Athletes

Cento bambini di età compresa tra i 4 e i 7 anni, con e senza disabilità, saranno loro i protagonisti del programma Young Athtletes di Special Olympics. Appuntamento martedì 11 marzo presso il palazzetto dello sport in via XXV Aprile a Sulmona dove dalle ore 10 alle ore 12 i giovani atleti si esibiranno in giochi motori in contemporanea on line con tutte le scuole d’Italia che hanno aderito all’iniziativa in concomitanza con l’apertura dei giochi invernali di Special Olympics in Piemonte.

Con l’istituto comprensivo Tedeschi di Pratola Peligna quale scuola capofila della regione Abruzzo e con la collaborazione degli istituti Mazzini-Capograssi e Lombardo-Radice di Sulmona, la manifestazione vedrà i bambini protagionisti non solo dei giochi di attività motoria ma anche di una sfilata e un flash mob sulle note de L’ombelico del mondo di Jovanotti.

Rivolto ai bambini dai 2 ai 7 anni con disabilità intellettive, il programma Young Athletes persegue l’obiettivo di introdurre nel mondo del movimento i bambini e le loro famiglie “con l’intento di favorire uno sviluppo fisico, cognitivo e sociale e di accogliere i familiari nel sistema di supporto di Special Olympics”. Una realtà che a Sulmona vede impegnata la società di basket Special Olympics del Basket Centro Abruzzo con la presidente Loredana La Civita.

Commenta per primo! "Special Olympics, 100 bambini al palazzetto dello sport per il programma Young Athletes"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*