Sorpassa in curva e provoca lo scontro tra un camion e un furgone. Grave incidente sulla SS 17

Grave incidente questa mattina sulla statale 17 dove, pochi metri dopo il bivio di Pettorano sul Gizio, si sono scontrati un camion che trasportava container vuoti proveniente da Roccaraso e un furgone con un carico di alimenti che viaggiava in direzione opposta.

Incredibile la dinamica dell’incidente che, secondo quanto riportato da alcuni testimoni, sarebbe stato causato da un sorpasso in curva azzardato da una donna alla guida di una Citroen C3. Durante il sorpasso infatti l’auto, alla vista del camion proveniente da Roccaraso in direzione Sulmona, l’auto sarebbe rientrata nella propria corsia costringendo il furgone a stringersi verso il guardrail urtandolo pesantemente. Tanto da provocare la rottura della cabina del furgone che, divelta, è letteralmente volata sulla strada dove in quel preciso istante passava l’autoarticolato il cui conducente, nel tentativo di evitare il furgone, ha a sua volta urtato il guardrail.

Gravi le condizioni di quest’ultimo, un 55enne di origine campana alla guida del camion di una ditta di Napoli che, rimasto schiacciato all’interno dell’abitacolo, una volta estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco, è stato subito trasportato in elisoccorso all’ospedale San Salvatore dell’Aquila. La prognosi è riservata. Stessa previsione per l’indiano di 30 anni alla guida del furgone che trasportava pollame ricoverato all’ospedale di Sulmona dove i medici lo hanno dichiarato in prognosi riservata.

Nessuna traccia della donna alla guida della Citroen C3.

Intanto sul posto i carabinieri, vigili del fuoco e ANAS per gestire la situazione del traffico nel frattempo interrotto ai mezzi pesanti e deviato per le vetture in direzione Pettorano.

4 Commenti su "Sorpassa in curva e provoca lo scontro tra un camion e un furgone. Grave incidente sulla SS 17"

  1. Ma è la stessa che andava contromano sulle 4 corsie?

  2. Aristotele Onassis | 25 Settembre 2024 at 14:18 | Rispondi

    Beh, ci sono telecamere prima e dopo e non dovrebbe essere difficile rintracciare una C3

  3. Ritiro a vita della patente a chi ha causato l’incidente. In quel tratto andrebbero messe telecamere attive h24 per rilevare infrazioni. Succede spesso purtroppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*