Un talento straordinario e una determinazione senza pari nel competere con persone adulte in una disciplina che combina ginnastica, pesistica ed endurance. É il talento di Enzo Di Simone il giovane atleta di Pratola Peligna che a soli 13 anni si è imposto in uno degli eventi più prestigiosi di Crossfit a livello nazionale, il Picenum Throwdown 2024 svoltosi sabato 20 aprile ad Ascoli Piceno.
Uno spettacolo di forza, resistenza e determinazione quello che Enzo Di Simone ha regalato nella manifestazione sportiva a riprova che la giovane età non può impedire di coltivare la passione per uno sport così estremo. Una passione che il giovane Di Simone coltiva da circa tre anni allenandosi nella palestra Box 300 di Sulmona dove, guidato dal suo allenatore Giulio Perpetuo, “ha affinato le sue abilità superando ogni ostacolo sulla strada verso il successo”.
Nonostante non sia stato ufficialmente classificato per la sua giovane età, l’atleta pratolano ha dato il meglio di sé dimostrando “l’importanza di sfidare se stessi e superare i propri limiti con ammirazione per gli altri atleti che lo hanno ispirato durante la competizione”. Un successo per il quale Di Simone ringrazia l’allenatore che lo ha preparato al meglio e i suoi genitori che da sempre lo accompagnano in questa esperienza di crescita non solo sportiva.
Commenta per primo! "Sollevare il “mondo” a 13 anni: Di Simone al Crossfit di Ascoli"