Un omaggio a Piero Setta nel giorno del suo compleanno, il 10 settembre, il primo che non sarà festeggiato alla sua presenza. Presidente storico della sezione Avis di Bussi, infatti, Setta è venuto a mancare il 21 marzo scorso, ma non il suo ricordo che vive forte nella sua comunità, “per la persona speciale e per il suo impegno sociale, attraverso continue azioni di volontariato e di solidarietà”.
“Un momento di testimonianza e condivisione di uno stile di vita dedicato all’altruismo, come il suo stile, fondato sulla disponibilità e l’aiuto verso il prossimo, portato avanti con naturalezza senza mai ostentare quel grande impegno nel merito e nel metodo delle azioni compiute” si legge nella nota degli organizzatori.
Da questa premesse nasce l’intento di un premio speciale dedicato alla “solidarietà e al volontariato”, un modo per “far vivere e diffondere i migliori valori, i nobili ideali e le giuste azioni, che non devono mai spegnersi insieme a coloro che ne sono stati testimoni terreni, ma essere onorati con forza, insieme al ricordo costante delle anime speciali che tanto hanno dato al prossimo, durante la vita terrena”.
Dunque il 10 settembre, alle ore 17.00 , presso il Centro Visite Fiume Tirino di Bussi, sarà consegnata una targa di stima e merito “ad una figura prestigiosa in ambito nazionale che si contraddistingue da anni nel panorama della solidarietà, del volontariato e dell’impegno sociale” individuata in Don Luigi Merola definito Parroco Anticamorra di Napoli, fondatore della Onlus A Voce d’è Creature, fondazione che quotidianamente coinvolge e recupera decine e decine di ragazzi, facendoli allontanare dalle tentazioni più pericolose, insite nella periferia della città partenopea.
L’iniziativa nasce dall’Avis di Bussi con il supporto del comitato provinciale di Pescara e del comitato regionale d’Abruzzo, insieme al Centro di Educazione Ambientale di interesse regionale “Il Bosso”.
Commenta per primo! "Solidarietà e volontariato, il premio speciale Piero Setta al “parroco anticamorra”"