La grande assente al vertice in Prefettura questo pomeriggio è la Marelli. L’azienda ha disertato il summit chiesto (e ottenuto) dai sindacati per lo stato di agitazione dei 24 dipendenti della Sky Service, l’azienda che gestisce le pulizie nello stabilimento peligno. Tre righe, da parte di Marelli, dove precisa la procedura di gara in corso per l’affidamento del servizio di pulizie. Da parte della Sky Service, invece, nessun congelamento dei licenziamenti previsti per il prossimo 31 dicembre.
L’apertura da parte della ditta alla cancellazione del licenziamento collettivo è vincolata dalle scelte dell’azienda di automotive. Infatti, solo se Marelli darà comunicazione su una proroga o sull’affidamento del servizio ad un altro gestore, i ventiquattro dipendenti non verranno messi alla porta all’alba del 2025.
Una riunione che non tranquillizza le sigle sindacali, anzi è prevista in agenda un’assemblea con i lavoratori per programmare i prossimi passi. Di concerto con il sindaco di Sulmona, Gianfranco Di Piero, e il Prefetto della Provincia dell’Aquila, è stato chiesto alla Regione Abruzzo di farsi protagonista di incontro con Marelli in sede istituzionale, per capire il futuro dei ventiquattro dipendenti di Sky Service e di altrettante famiglie.
ma chi so https://www.skyservices.it/ ?
Naples