Sindaco positivo, Comune chiuso a Roccacasale

Il provvedimento se l’è firmato da solo, “riscontrata la positività al Covid 19 dello scrivente”, si legge nell’ordinanza con cui il sindaco di Roccacasale, Enrico Pace, ha chiuso da ieri e fino al 4 dicembre gli uffici comunali.

Positivo all’antigenico, infatti, il primo cittadino del paese ha chiesto di mettere tutti i suoi collaboratori in sorveglianza, che i contatti al municipio sono stretti (e non sempre protetti). In particolare sono finiti sotto controllo il tecnico comunale e un assessore che con il sindaco si sono visti e frequentati nella giornata di venerdì.

In attesa (oggi) della verifica con il molecolare per lui e gli addetti, il Comune, ad eccezione della polizia municipale (tra l’altro condivisa con gli altri centri delle Terre dei Peligni) è stato così chiuso per la sanificazione. Riaprirà i battenti lunedì.

Giovedì sera Pace era stato a contatto con il sindaco di Navelli, anche lui risultato positivo.

“Ho un po’ di raffreddore – spiega il sindaco – e nessun problema particolare”, anche se per lui inizia ora (se confermata la positività dal molecolare) la vera sfida: quella di negativizzarsi entro due settimane, quando dovrà fare gli onori di casa al figlio in arrivo. Auguri doppi.

Commenta per primo! "Sindaco positivo, Comune chiuso a Roccacasale"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*