Tornano i Silent Gears, industrial band sulmonese che ha da poco rilasciato il nuovo singolo “Against Myself”, distribuito su tutte le piattaforme digitali e accompagnato dal videoclip firmato da Andrea Tirimacco.
Lo stesso Tirimatto è Synth and programming della band, tornata sulla scena musicale dal 2009 e composta dal chitarrista Cristian Esposito, dal cantante Matteo Restaino e dalla nuova batterista, Aurora Cozzi.
Nati dalle ceneri dei Keen, Esposito e Tirimacco si sono ritrovati per dare vita a un nuovo progetto di rock elettronico che alterna momenti melodici e riflessivi ad altri più aggressivi e intensi da accostare ad un animo “metal”. La composizione delle musiche è sempre affidata a Tirimacco ed Esposito, mentre i testi sono firmati dal vocalist Matteo Restaino. Sulla scelta del nome Silent Gears i musicisti hanno spiegato che “la nostra storia ci insegna che, seppur silenziosamente, gli ingranaggi hanno continuato a muoversi nel corso degli anni”.
“Quando ci siamo incontrati all’AT Studio abbiamo visto che il nostro feeling nel songwriting non era cambiato – spiegano Tirimacco ed Esposito -. E prova di questo è la nostra prolificità: siamo molto produttivi nell’ambito della composizione, avendo ad oggi realizzato circa 30 brani, tutti prodotti nell’AT Studio. Il nostro stile è industrial, pur mantenendo un carattere melodico – italiano, che quindi si distingue da band provenienti dal nord Europa”.
Nel dicembre 2020 è uscito il primo EP composto da sette tracce tra Electro-Rock – EBM e Metal. Nel 2022 il ritorno ai concerti dal vivo e la pubblicazione dei video dei singoli “Don’t Turn Off The Light”, “It’s My Dream”, “Dance” e “Against Myself”, tutti prodotti e pubblicati da AT Studio Records. Il video di “Against Myself” è stato registrato proprio all’interno degli AT Studio di Sulmona. Attualmente la band è impegnata nella produzione di nuovi brani e nella preparazione dei concerti dal vivo che caratterizzeranno la prossima stagione.
Commenta per primo! "Silent Gears, rilasciato il nuovo singolo “Against Myself”"