Due ospiti prestigiosi saliranno sul palco della 42^ edizione del Sulmona International Film Festival: l’autore e attore Pasquale Petrolo, al secolo Lillo, e il cantante della band Marlene Kuntz, Cristiano Godano. L’annuncio è arrivato quest’oggi, a poco meno di due settimane dall’inizio della kermesse, che si svolgerà dal 6 al 9 novembre. Lillo e Cristiano Godano si aggiungono al concerto Discoverland, del trio Angelini, Cortese, Fabi, che sabato 9 novembre chiuderà la rassegna al teatro “Maria Caniglia.
Lillo parteciperà al Siff Talk condotto dal giornalista e critico cinematografico Francesco Alò. Una panoramica su come Lillo Petrolo ed Eros Puglielli sono riusciti a creare una saga per bambini con temi adulti. “Dopo le due strepitose stagioni di “Sono Lillo” su Prime Video, ragioniamo sul palco del cinema Pacifico insieme all’attore e autore e al regista di una delle opere streaming più divertenti e amate dal pubblico – scrive Alò -. “Sono Lillo 2” farà viaggiare Petrolo in varie dimensioni, dall’età della pietra a contesti distopici in cui un naso a patata può essere considerato estremamente osceno. Avete capito bene: è una serie che si può odiare oppure, se questo senso dell’umorismo così rilassato e gioviale fa breccia, si può amare alla follia, come la brillante versione di ‘Rhapsody in Blue’ di Filippo Manni e Massimo Perin che fa da tormentone nella colonna sonora. Pasquale Petrolo, ancora una volta, è super. Viene voglia di vedere già la terza stagione”. Per il Siff Talk con Lillo sarà necessario l’acquisto del biglietto tramite il sito Ciaotickets o in loco al botteghino del festival.
Cristian Godano, domenica 3 novembre alle 18, aprirà il Siff al foyer del teatro comunale Maria Caniglia, dialogando con lo scrittore Nicholas Ciuferri. Al centro del dibattito temi d’attualità, come l’emergenza climatica e ambientale. Argomenti per i quali Godano ha sempre mostrato particolare sensibilità e attenzione. L’evento è gratuito ma si rende necessaria la prenotazione tramite e-mail (sulmonacinema@gmail.com) o telefono (340.7908164).
Commenta per primo! "Siff, annunciati i due ospiti. A Sulmona arrivano Lillo e Cristiano Godano"