Torna il Sulmona International Film Festival (SIFF) nella sua 36esima edizione. Ad annunciarlo è l’associazione Sulmonacinema. La manifestazione si svolgerà presso il cinema-teatro Pacifico dal 7 al 10 novembre 2018, giorni in cui ad essere protagonista sarà il giovane cinema internazionale, “un’occasione formidabile di incontro tra visioni, popoli e culture”.
“Oggi- fanno sapere dall’associazione- presentiamo finalmente il concept visivo della prossima edizione: un’elaborazione policroma della scultura dedicata a Ovidio da Ettore Ferrari, ormai simbolo del festival, disegnata con texture e colori vivaci a rappresentare la ricchezza che deriva dall’incontro tra diversità”.
Notizia positiva circa il festival è che anche quest’anno sono ulteriormente aumentate le iscrizione, segno di “un lavoro incessante di promozione”. Sono 700, infatti, le opere arrivate all’indirizzo del Sulmonacinema con registi che rappresentano ben 80 Stati. Un successo. In fase di selezione sono stati individuati 39 cortometraggi a rappresentazione di 16 Paesi (Italia, Regno Unito, Cina, USA, Israele, Belgio, Vietnam, Finlandia, Korea, Ucraina, Canada, Germania, Cile, Svezia, Polonia, Kenia).
E se presto sarà presentato il programma ufficiale, nel frattempo Sulmonacinema invita tutti a partecipare agli appuntamenti collaterali per un “Abruzzo terra del cinema”.
S. P.
Commenta per primo! "Siff: 700 opere arrivate a Sulmonacinema, 39 i corti selezionati"