Sicurezza su rotaia: oltre 300.000 controlli e 30 provvedimenti della Polfer in 3 mesi

Il lavoro della Polizia Ferroviaria in Abruzzo, Marche e Umbria in questo secondo trimestre del 2022 porta a grandi numeri, snocciolati dallo stesso corpo delle Forze dell’Ordine. Negli ultimi tre mesi sono stati 7 gli arresti nelle tre regioni, e 42 gli indagati dopo aver effettuato 333.547 controlli, scaturiti grazie al servizio di vigilanza delle 2.273 pattuglie impiegate nelle stazioni, alle quali si aggiungono le 433 unità a bordo treno per un totale di 866 convogli ferroviari presenziati.

Sono 130 gli interventi antiborseggio e 307 i servizi automontati lungo linea e nelle stazioni prive del presidio fisso di Polizia ferroviaria. Più di 30 sanzioni elevate e 14 minori non accompagnati rintracciati dal personale della Specialità e restituiti alle famiglie o collocati in comunità. Sono stati richiesti oltre 30 provvedimenti di polizia, quali il cd “Daspo Urbano” e un Avviso Orale.

La stessa PolFer ha organizzato nove giornate di controllo straordinario su tutto il territorio nazionale negli utili tre mesi, divise in 3 operazioni Stazioni Sicure”, con una complessiva intensificazione dei servizi negli scali ferroviari interessati; 3 operazioni “oro rosso” per il contrasto al fenomeno dei furti di rame e 3 operazioni “rail safe day” per la prevenzione dei comportamenti scorretti e pericolosi in ambito ferroviario. Operazioni che sono state svolte con la collaborazione dell’unità cinofila della Polizia di Stato.

Commenta per primo! "Sicurezza su rotaia: oltre 300.000 controlli e 30 provvedimenti della Polfer in 3 mesi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*