Sicurezza e lavori, la Provincia stanzia fondi per Sr “Sannite” e Sp “del Tirino”

Sistemazione e messa in sicurezza di alcune carrabili per 253mila euro. La Provincia dell’Aquila ha stanziato le somme per la Sr 479 “Sannite” nel Comune di Anversa degli Abruzzi per lavori di sistemazione delle pendici rocciose e mitigazione del rischio  caduta massi al km. 19+550 per un totale di quasi 114mila euro. Gli interventi sono stati affidati  all’Impresa D’Agaro s.r.l. di Prato Carnico (Ud).

Sulla Sp “del Tirino” sono stati stanziati 139mila euro circa per  lavori di messa in sicurezza dei muri di contenimento stradale e riordino generale, affidati all’impresa Fratelli Persia s.r.l. di Tottea di Crognaleto (Te).

Lavori attesi da anni, spiega il presidente Angelo Caruso: “Questo governo, come anticipato in tante occasioni – ha aggiunto -, intende restituire alle comunità un sistema viario funzionale in termini di percorribilità e sicurezza, efficiente e  capace di garantire un elevato grado di mobilità in tutte le aree della provincia. Naturalmente l’azione di questa consiliatura sul sistema della viabilità prosegue con responsabilità e celerità, attraverso un impegno di spesa di oltre 18 milioni di euro, che saranno in buona parte utilizzati nel corso dell’anno corrente”.

Commenta per primo! "Sicurezza e lavori, la Provincia stanzia fondi per Sr “Sannite” e Sp “del Tirino”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*