Si terrà domani giovedì 16 settembre alle ore 11.30 nell’aula consiliare di Palazzo San Francesco la conferenza stampa di presentazione del rendiconto di fine mandato. Saranno presenti il Sindaco Annamaria Casini e la Giunta.
Nel programma di mandato presentato nel 2016 dalla Casini erano presente un sostanzioso intervento sulla cultura con eventi legati al bimillenario ovidiano. Si puntava alla riapertura della Biblioteca comunale, del liceo Classico Ovidio, e la Giostra cavalleresca come fondamentale soggetto attrattore. Due su tre miseramente fallite perché della riapertura della biblioteca non c’è traccia e sulla struttura del liceo Classico, oltre a non essere ancora iniziati i lavori, non è detto che verrà adibita per il ritorno in sede degli studenti.
La Giostra, anche per cause di forza maggiore soprattutto nel 2020, non è stata svolta per due anni consecutivi. Si parlava anche di riqualificazione per gli impianti sportivi comunali e il risultato è stato quello di un istallazione del manto sintetico allo stadio Pallozzi con misure non a norma per le categorie superiori alla Serie D. A ciò si aggiunge anche l’impianto sportivo Mezzetti, inutilizzato e lasciato nel dimenticatoio con fondi sbloccati solo ora grazie a un bando nazionale del 2020.
Un’amministrazione che puntava ai 10 anni, ben due mandati quindi, ma che non ha avuto la forza di ricandidarsi nuovamente per la corsa a palazzo San Francesco. Domani si tireranno le somme
Commenta per primo! "Si tirano le somme: domani rendiconto di fine mandato dell’Amministrazione Casini"