Si sposa il consigliere regionale e si rivoluziona la circolazione stradale. Bugnara si appresta a vivere una giornata particolare domenica prossima, almeno quanto quella degli sposi. Sposi illustri, almeno lui: Emilio Iampieri, consigliere regionale di Forza Italia, quarantadue anni marsicano e molto legato al centro della Valle Peligna, tanto da decidere di dire il suo “si” nella chiesa del Santissimo Rosario, nell’omonima piazza del paese.
La sfilata di auto blu è assicurata: cinquecento persone almeno, si legge nell’ordinanza del sindaco Giuseppe Lostracco, tra invitati e autorità. Tant’è che si è resa necessaria “a tutela del patrimonio pubblico, sicurezza pubblica e pubblico interesse”, una piccola rivoluzione alla viabilità: dalle ore 16:00 alle ore 19:00, infatti, sarà interdetta la circolazione lungo la strada provinciale 52 in direzione Bugnara, con senso unico da via Roma fino alla strada regionale 479. Non solo: per permettere di non girare a zonzo sarà fatta una deroga al divieto di sosta nell’area antistante l’ambulatorio medico e nel piazzale Don De Panfilis e visto che c’era, il sindaco, ha fatto di tutto per accelerare anche i lavori di maquillage (“in verità già programmati per l’inaugurazione del frantoio che ci sarà il 27 ottobre”, spiega) davanti la stessa chiesa.
Tra gli invitati, d’altronde, ci sono nomi illustri: tutto il consiglio e la giunta regionale (con D’Alfonso che ha assicurato la sua presenza), gli onorevoli Pelino e Di Stefano, il vice presidente del Senato Maurizio Gasparri e l’eurodeputato Fulvio Martusciello, oltre a tutti i sindaci più importanti.
“Ho scelto Bugnara perché mi sento a casa in Valle Peligna e perché mi è stata sempre vicino elettoralmente – spiega Iampieri – e poi perché la location è bellissima, tra i posti più belli in Abruzzo”.
Un matrimonio organizzato in fretta: “Abbiamo iniziato i preparativi ai primi di agosto, perché tra le elezioni amministrative di Avezzano e le provinciali ho avuto molto da fare – racconta il consigliere regionale – ma sono sicuro che sarà una giornata straordinaria”.
Iampieri si sposa con Kinga Ewa Ostojska, ventinovenne polacca ingegnere chimico, che ha conosciuto tre anni e mezzo fa.
Il tocco internazionale non poteva mancare.
Che tocco internazionale,forse le Italiane sono fuggit…..e quando non si raccatta altro si ricorre alle meno quotate straniere …che in effetti hanno risolto tanti problemi degli Italiani che non riescono a….conquistare una donna per svariati motivi…evviva il ripiego che accomoda !!!!
bene,l’italietta del gossip…le colonie per le conquiste, per la miss conta il re di denari,per le internazionali, oggi c’e’ libera scelta,addirittura in rete per tutti……prima,seconda,terza,quarta ecc,ecc,starlette,stelline,stellone(presunte) con ricchi premi in caso di nozze…ovvio non tutte,le nozze,(con i funghi) sono garantite,naturalmente..
ingegnere, non miss…di che? Fuggire ..si ma dove,maracaibo, per danzare…altro che asia,meglio europa,frustazioni escluse…o no?