Si scoperchia il Palasport, paura per gli atleti del basket

Era da poco terminato l’allenamento del Sulmona Basket 1956 quando ieri sera verso le 22:30 si è sentito un forte boato. Dal lucernario del palazzetto dello sport sono stati staccati dal forte vento alcuni lastroni di plexiglass precipitati rovinosamente all’esterno della struttura. Un grande spavento per la squadra juniores che ha rischiato di rimanere sotto i lastroni. Complice anche la mancata manutenzione del tetto e le infiltrazioni di acqua che le società sportive denunciano da tempo, si è creata un’apertura nel tetto del palasport che fa entrare la copiosa pioggia di queste ore.

Un serio problema per la struttura che proprio in settimana era stata contesa dalle due società di basket cittadine, perché la pioggia potrebbe danneggiare seriamente il parquet. In un primo momento a copertura della pavimentazione in legno sono stati posti dei teloni pubblicitari rimediati sul posto. Poi rimossi per far spazio alle asciugatrici e agli stracci per un’operazione di emergenza a cui ha partecipato, scopa alla mano, anche l’assessore allo Sport Mario Sinibaldi.

In mattinata è arrivata quindi una ditta che si occuperà di proteggere il parquet con dei teloni più adatti mentre aspetterà la fine della pioggia per raggiungere l’apertura sul tetto con una piattaforma, operazione che in questo momento non può essere svolta perché gli operai non sarebbero in sicurezza.

La speranza è che il maltempo conceda una tregua sufficiente per poter riparare la vistosa falla che si è aperta ed evitare così che il palazzetto conteso, alla fine, non si rovini definitivamente.

 

Savino Monterisi

 

Commenta per primo! "Si scoperchia il Palasport, paura per gli atleti del basket"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*