Si alza il sipario sugli studenti: sinergia tra Meta Aps e il polo Ovidio

Sul palcoscenico del teatro Maria Caniglia di Sulmona saliranno gli alunni del polo Ovidio. Il prossimo 21 dicembre andrà in scena uno spettacolo realizzato da 60 studenti dei licei “Mazara”, “Vico” e “Ovidio”, grazie alla collaborazione tra L’IIS Ovidio e Meta Aps, associazione che organizza la stagione di prosa teatrale a Sulmona. Proprio grazie a questa sinergia prenderà il via il prossimo 11 ottobre il progetto “Il mutare delle forme in corpi nuovi”.

E’ prevista l’attivazione di laboratori di scenografia, sartoria e recitazione scenica. Un’esperienza che darà l’infarinatura necessaria ai ragazzi per salire sul palco e diventare protagonisti, per una sera, dall’altro lato del sipario.

“Il laboratorio di teatro rappresenta una tradizione per i nostri licei e la forte richiesta da parte degli studenti e delle famiglie testimonia l’interesse per queste attività che concorrono al conseguimento delle soft skills e delle competenze di cittadinanza”, dichiara il dirigente scolastico dell’Istituto d’Istruzione Superiore Ovidio Caterina Fantauzzi. 

Il presidente di Meta Aps e direttore artistico della Stagione di Prosa del Teatro Maria Caniglia Patrizio Maria D’Artista aggiunge: “Siamo molto contenti della significativa adesione degli studenti a questo progetto. Questo ci motiva a lavorare con maggiore impegno per rafforzare ulteriormente questi preziosi legami, affinché sempre più giovani possano diventare protagonisti della vita culturale della nostra Città, e non solo. Questi laboratori integrati offriranno agli studenti l’opportunità di sviluppare abilità creative, comunicative e relazionali, oltre a promuovere l’autostima e la fiducia in se stessi”.

Commenta per primo! "Si alza il sipario sugli studenti: sinergia tra Meta Aps e il polo Ovidio"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*