Settimana della Salute: prevenzione e convegni in Valle Peligna

E’ lunedì 9 settembre il giorno cerchiato sul calendario per l’avvio della “Settimana della Salute”. L’evento prenderà il dalle terme di Popoli Terme, proseguendo per sette giorni fatti di 30 incontri in 4 diversi Comuni, nelle 6 sedi tra Valle Peligna e Pescara.

Un palinsesto ricco e con attività a libera donazione. Dalle 8 lezioni di varie attività motorie alle 4 conferenze di informazione sulla salute a ingresso libero. Il programma prevede 2 convegni scientifici ed una pubblicazione libraria che seguirà il convegno sulla qualità del sonno.

Popoli Terme, Raiano, Prezza e Pratola Peligna sono i quattro Comuni del comprensorio per la promozione della salute. Durante l’evento, numerosi professionisti della salute saranno a disposizione per visite, screening e valutazioni, il tutto senza richiedere alcuna parcella ma accettando libere donazioni. Questi contributi serviranno a finanziare le future edizioni dell’evento e a sostenere il dipartimento di ricerca AbeOS, che si dedica alla promozione della salute senza concentrarsi sulle molecole farmacologiche.

Il 10 settembre l’evento si sposterà a Pratola Peligna. Due giornate (11 e 14 settembre) saranno dedicate a Raiano. La Settimana della Salute si concluderà il 15 settembre a Prezza, dove nel Museo cittadino si potranno effettuare screening di controllo sulle capacità uditive, valutazione osteopatica su minori in età evolutiva e la rilevazione degli indicatori di salute.

L’evento è organizzato da AbeOs e patrocinato dal Consiglio della Regione Abruzzo e dal Panathlon Abruzzo/Molise.

1 Commento su "Settimana della Salute: prevenzione e convegni in Valle Peligna"

  1. Come organizzatore dell’evento Settimana della Salute, rettifico un paio di comunicazioni che sono nell’articolo: NON ci sarà l’evento a Pratola Peligna il martedì 10, il programma viene trasferito con gli stessi orari a Raiano in via G. Falcone, 5 c/o sede di AbeOS. Inoltre i giorni dedicati alla sede di Raiano per la Settimana della Salute saranno dal martedì 10 sino al sabato 14. Tutto il programma corretto è su https://www.settimanadellasalute.info/programma
    Marcello Luca Marasco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*