Saranno 6 i posti da operatore volontario messi a disposizione nell’ambito del programma per il Servizio Civile Ambientale al Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. I posti sono aperti ai ragazzi e alle ragazze di età compresa fra i 18 e 28 anni, di cittadinanza italiana, oppure di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea.
Un progetto di validità annuale, che mira a garantire un livello di protezione dell’ambiente e promuovere lo sviluppo sostenibile riducendo l’impatto delle azioni nocive dell’uomo sull’ambiente. Promozione, salvaguardia e protezione delle aree naturalistiche, paesaggistiche e montane sono gli obiettivi del progetto che investe il PNALM.
I compiti assegnati ai volontari saranno quelli della supervisione della flora e della fauna, nonché la gestione sanitaria di quest’ultima. Tre dei posti disponibili sono destinati alla sede di Pescasseroli. L’altra metà in quel di Villetta Barrea. L’ultima chiamata per entrare nelle fila del Parco è fissata al 26 settembre, alle ore 14:00.
Commenta per primo! "Servizio civile nel Pnalm: ultimi giorni per inoltrare l’istanza"