Servizi cimiteriali affidati. Un traghettatore fino all’anno nuovo per i defunti

Il cimitero di Sulmona ha il proprio Caron Dimonio. Niente occhi di bragia, ma tutte le anime raccoglie per l’ultimo viaggio nell’aldilà. Si tratta della Ditta “Funeral Service”, di Moravio Mascioli, che gestirà i servizi cimiteriali fino al prossimo dicembre. Un vero e proprio traghettatore, insomma.

L’affidamento è stato fatto dal Comune, che ha esternalizzato la gestione e la custodia del cimitero, mancando all’ente sia il personale che gli strumenti per occuparsene direttamente. Insomma, nessun becchino in casa e gestione da dover affidare. La ditta, con sede legale a Torre De’ Passeri, curerà i servizi di tumulazione, estumulazione, inumazione ed esumazione. Inoltre, assicurerà la manutenzione e lo sfalcio dell’erba nei campi di inumazione. La “Funeral Service” procederà allo svuotamento dei contenitori dei rifiuti sparsi nell’area del cimitero, per un totale di 30.866,00 euro.

Già lo scorso luglio, il Comune di Sulmona ha dovuto guardarsi attorno per garantire l’apertura estiva del camposanto. Infatti, i due dipendenti addetti alla mansione di custodi, una volta partiti per le ferie avrebbero lasciato sguarnite le tombe. Al modico costo di 1.755 euro, il Comune sulmonese aveva affidato il servizio di custodia, dal 22 giugno al 13 luglio, alla società pettoranese “Roger Service”, che ha garantito la regolare apertura dei cancelli cimiteriali (dalle 08:00 alle 18:00 dal lunedì alla domenica).

3 Commenti su "Servizi cimiteriali affidati. Un traghettatore fino all’anno nuovo per i defunti"

  1. Ma in Ferie si parte in Coppia? Assurdo solo da Noi può accadere…adesso cosa faranno? Assunti come impiegati?

  2. Si, ma cosa ci si farà? Si è parlato di protezione civile, di pompieri, di parcheggio e di chissà cos’altro. Ma alla fine?

  3. Io sono infetocito! E’ più di un anno che non riesco ad arrivare alla tomba di mio padre per via di un cantiere della Tomba che verrebbe dolovuto trovare fine ad aprile scorso e in questi momento in completo stato di abbandono!!!!! Una cosa da non credere!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*