È avvenuto ieri il sequestro ad opera dei Carabinieri Forestali della stazione di Sulmona di una carrozzeria artigianale abusiva, situata in località Acquasanta proprio nel capoluogo peligno. I Forestali nell’ambito dei sopralluoghi per la verifica delle autorizzazioni previste dalle norme per la tutela dell’ambiente hanno scoperto un’attività che operava da anni in assenza di titoli abilitativi, per la quale è stato segnalato all’Autorità giudiziaria il titolare dell’attività, P.P. di 52 anni. A pagare il prezzo dell’attività abusiva però non è stato solo il titolare ma anche i proprietari dei veicoli presenti sul luogo che sono stati multati per un importo di 86 euro come previsto dalla legge.
Nell’area c’era un forno per la verniciatura dei veicoli realizzato artigianalmente senza le necessarie autorizzazioni per le emissioni dei fumi in atmosfera, diversi autoveicoli, alcuni in riparazione, altri in attesa di questa ed altri ancora in stato di abbandono lasciati senza le dovute precauzioni su un terreno agricolo. Sono stati rinvenuti poi rifiuti pericolosi e non, mentre erano evidenti in diverse aree dei cumuli bruciati, resti dei rifiuti della lavorazione.
L’area è stata posta sotto sequestro e sono state confiscate tutta le attrezzature ed i materiali risultanti propedeutici allo svolgimento dell’attività di carrozziere. I Carabinieri Forestali annunciano che continueranno l’attività investigativa perché sono in corso ulteriori accertamenti per verificare eventuali altre responsabilità.
S.M.
Commenta per primo! "Sequestrata carrozzeria abusiva. Multati anche i clienti"