E’ la Ditta SC Valleluna, di Pettorano sul Gizio, la società che si è aggiudicata l’affidamento diretto delle due aree verdi del Comune di Scanno: “Prati del Lago” e “Sentiero del cuore”. Una gestione che la ditta pratolana avrà per tre anni, fino al 2027, versando nelle casse del Comune Scannese 2.500 euro all’anno, per un totale di 7.500 euro.
Alla Valleluna, che subentra alla Lago Service di Davide Lancione, l’intero dei proventi della gestione di bagni, tavoli dell’area pic-nic, dell’area fuoco, dei lettini e sdraio e dei servizi finalizzati alla promozione turistica. Nello specifico, l’affitto dei tavoli costerà 20 euro al giorno, 10 quello dei barbecue e 7 quello dei lettini da mare. Un euro, invece, il costo per usufruire dei servizi igienici. A ciò si aggiungerà anche il pagamento, per chi volesse usufruirne, del servizio guida che verrà creato proprio per l’accompagnamento delle persone lungo il percorso.
Onori e oneri, dato che il contratto sottoscritto con l’ente prevede da parte di Valleluna il controllo, la manutenzione e la pulizia quotidiana dei tracciati percorsi, da aprile fino al termine della stagione estiva, fissato a settembre. Una conditio sine qua non imprescindibile per la tutela del sentiero del cuore, preso d’assalto dai turisti trecentosessantacinque giorni l’anno.
Scusate.ma e’ di Pettorano o di Pratola la ditta aggiudicatrice? Nell’articolo cit..” la ditta Valleluna di Pettorano….la ditta pratolana” 🤔