Una lunga attesa che a giorni vedrà finalmente luce su quei semafori all’incrocio tra via Togliatti e via Cornacchiola, spenti da circa un mese. A mandare in tilt le lanterne semaforiche, spiegano dal Comando dei vigili, un guasto ad una scheda elettronica.
Intere settimane ad aspettare un verde che non si accende, nemmeno un arancione fisso, nulla, ad accendersi invece, sono stati gli animi di automobilisti, pedoni, residenti, che hanno sollevato più volte la pericolosità della situazione, in un incrocio trafficato, snodo importante per la presenza di scuole, attività commerciali, di un oratorio e del tribunale. Il problema sarà risolto a breve, a giorni, fa sapere il comandante Antonio Litigante che specifica come il Comando abbia preso in carico e segnalato immediatamente il malfunzionamento. A lavoro dunque è il quarto settore, i tempi della burocrazia, le procedure di gara, la valutazione dell’impegno di spesa, dei vari preventivi e arriva così la determina e l’affidamento dell’intervento alla ditta.
Una risoluzione non proprio celere, per i cittadini che accusano “i tempi letargici della macchina comunale”. Pazienza insomma ancora da mantenere, prima che su via Togliatti, per buona pace di automobilisti e pedoni, arrivi l’agognato verde.
A.S.
Commenta per primo! "Semafori in tilt, dopo un mese in arrivo l’intervento"