Un carcassa, presumibilmente di un gatto, da diversi giorni sotto casa.
La segnalazione alla Asl, come da procedura, è stata presentata da una cittadina sulmonese, Maria De Deo, ma, a quanto pare, nonostante i giorni passati, nessuna risposta sarebbe arrivata in quel di via Morrone. Nessun controllo, e così lo sguardo sulla bestiola resta lì, impietrito.
La comunicazione del ritrovamento, inoltrata lo scorso 21 maggio, è corredata da foto che immortalano lo stato di degrado dell’area.
Maria De Deo nella segnalazione ha chiesto non solo la rimozione dell’animale ma anche un’ispezione igienico sanitaria in via Morrone, “un’ispezione sullo stato di degrado di alcuni ambienti, sia privati sia appartenenti al Comune di Sulmona”. Locali lasciati aperti, nell’incuria, alla mercè di intemperie e animali.
A distanza di cinque giorni, insomma, nessuna rimozione né controlli, permane nella pubblica strada come spiega la De Deo, una situazione di insalubrità e di odore pungente derivante dalla carcassa in putrefazione all’interno di una cantina.
Non solo via Morrone, lo stato stranito e straniato di questa città è presente in diverse zone, da quelle centrali alle periferiche, tra erba incolta, buche e topi che ballano.
Commenta per primo! "Segnala la carcassa da giorni sotto casa ma nessuno va a rimuoverla"