Secondo posto e primato solitario: Micochero sogna il titolo

A due gare dal termine del campionato, Christian Micochero torna a guardare tutti dall’alto verso il basso. il pilota sulmonese del Motoclub Abruzzo di Sulmona ha sfornato una prestazione di carattere sul circuito del Mugello, con un lavoro meticoloso già nelle qualifiche come dimostra l’1’55” e 995 nella Q2 che gli ha regalato la prima fila nella griglia di partenza. Un secondo posto che vale oro, viste le debacle dei diretti contendenti al titolo. La caduta di Crosato e il decimo posto di Cirotto regalano a Micochero una domenica spensierata e un divario di punti in classifica che si fa pesante.

Dopo una buona partenza, Micochero ha preso il largo, segnando anche il proprio record personale in gara già al secondo giro (1’55” e 829), portandosi al comando della gara.

Dopo un paio di giri effettuati al comando, il pilota ovidiano subiva il ritorno di uno dei suoi compagni di fuga, e da quel momento in poi iniziava una lotta serrata a due, fatta di sorpassi e controsorpassi, che vedeva il suo epilogo solo nel corso dell’ultimo giro, quando Micochero, forse con il pensiero rivolto al campionato, rinunciava all’attacco disperato per cercare di agguantare la vittoria, accontentandosi del secondo posto.

Con le ultime due gare da disputare a Misano Adriatico, la pista preferita di Micochero, a Sulmona adesso si può cominciare a sognare veramente.

Commenta per primo! "Secondo posto e primato solitario: Micochero sogna il titolo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*