Secondo incidente in due giorni. Un altro pedone investito in zona San Francesco

Questa volta protagonista dell’accaduto una Volkswagen Polo guidata da un ultraottantenne che si stava recando in ospedale quando in viale Mazzini, nei pressi della sede “provvisoria” dell’istituto “De Nino – Morandi”, ha investito un uomo di 74 anni che attraversava la strada.

Ancora un incidente, il giorno dopo quello che ha visto un pedone travolto da un’auto mentre usciva dal tabaccaio, nell’area di San Francesco di Paola dove questa mattina ad essere investito è stato un uomo mentre attraversava dal marciapiede sul lato sinistro della carreggiata.

Un impatto duro a vedere il parabrezza dell’auto coinvolta su cui l’anziano è ricaduto a peso morto, sfondandolo.

“Non l’ho visto ma andavo piano” ha dichiarato il conducente dell’auto ai poliziotti della volante del commissariato di Sulmona intervenuti sul posto per i rilievi di rito. Probabilmente una disattenzione alla base dell’incidente a seguito del quale il 74enne non ha perso conoscenza ma respirava a fatica, come raccontano alcuni testimoni. L’uomo è stato trasportato con ambulanza del 118 in codice rosso all’ospedale cittadino per i necessari accertamenti, qui i medici hanno riscontrato un vasto ematoma cerebrale che ha imposto un trasferimento in elisoccorso al San Salvatore dell’Aquila, dove la vittima dell’incidente è ora ricoverato in prognosi riservata.

11 Commenti su "Secondo incidente in due giorni. Un altro pedone investito in zona San Francesco"

  1. CI VORREBBE UN AUTOVELOX FISSO E DOSSI CHE RALLENTANO LA CORSA DELLE MACCHINE è DIVENTATA UNA DELLE ZONE PIù AFFOLLATE DI SULMONA UN BUON ESEMPIO SAREBBE SEGUIRE POPOLI CON DUE AUTOVELOX IN ENTRATA E USCITA DEL PAESE PIù CONTROLLO SEMAFORICO DI SICURO SI RIDURRà IL RISCHIO DI INCIDENTI

  2. Abitando lungo l’arteria di Viale Mazzini posso riscontrare come il problema velocità dei veicoli esiste.
    Quindi occorrono dei deterrenti, basterebbero dei dissuasori o autovelox ma suppongo non siano stati mai stati installati per la presenza dell’ospedale.
    In ogni caso la situazione su Viale Mazzini non è simpatica per pedoni e ciclisti.

  3. Ricapitoliamo: le auto sfrecciano senza rispettare i limiti e se mettono gli autovelox in molti dicono che servono per fare cassa. Ora si chiedono gli autovelox per fare più controlli e anche come deterrente… Sarebbe il caso di mettersi d’accordo

  4. E poi ci sono quelli che non riescono nemmeno a camminare ma poi guidano il suv!

  5. E poi ci sono quelli che non riescono nemmeno a camminare e poi guidano il suv

  6. Attenzione anche all’abbagliamento dal sole su Viale Mazzini e Via Montesanto. In questo periodo nelle ore mattutine il sole è radente alla strada.
    Dubito che un ultraottantenne possa sfrecciare lungo Viale Mazzini e comunque dai danni non sembra un impatto ad alta velocità.

    ATTENZIONE AL SOLE BASSO E RALLENTATE LA VELOCITÀ QUANDO LA VISIBILITÀ È SCARSA CAUSA ABBAGLIAMENTO (COME GIÀ PRESCRIVE IL C.D.S. DAL 1992). ANCHE I PEDONI DEVONO FARE ATTENZIONE CHE IN TALI CONDIZIONI NON SONO VISTI.

    (p.s. Abito in quella strada)

    • Perché si continua ad attraversare fuori dalle strisce?

      • Cattiva abitudine, ma se la causa è l’abbagliamento strisce o meno non avrebbero certamente evitato l’impatto.
        Se si vuole essere utili, occorre ragionare sulle cause in modo da evitare che altri possano trovarsi in simili situazioni

  7. Perché non prendiamo in considerazione che si guida anche con i telefonini in mano x leggere messaggi o all’orecchio x le telefonate, dico ciò perché vedo le persone passare in via Sallustio nonostante la presenza di carabinieri e polizia

  8. La mattina in Zona San Francesco ci sono decine di macchine parcheggiate a fallo di cane per la sosta caffè. C’è qualcuno delle Forze dell’ordine in grado di porre rimedio a tale sfacelo?

  9. Non credo che una persona anziana usa il cellulare mentre guida…perché non rimettono i semafori è una salvezza per tutti….ne vogliamo parlare.. giorni fa’ una signora andava contro mano per il corso e non solo ma correva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*