In partenza i lavori di adeguamento strutturale per l’asilo” Isola Felice” a Sulmona. Ad annunciare l’apertura, a stretto giro, del cantiere è l’assessore ai Lavori pubblici Nicola Angelucci.
Si procede quindi con la scuola di viale della Repubblica, gli interventi per “l’Isola Felice” riguarderanno due lotti: per il primo, nell’ambito del piano “Scuole L’Abruzzo –Il futuro in sicurezza”, per un importo complessivo pari a 110.200 euro, il tempo previsto, spiega Angelucci sarà di 4 mesi, necessari per portare a termine tutti i lavori. Il secondo lotto vedrà una struttura in acciaio, la spesa qui è di 274.318 euro ottenuti da contributo regionale inerente fondi delle risorse premiali Fsc per obiettivi di servizio per la prima infanzia, per questo secondo step, saranno necessari altri 6 mesi per eseguire e completare i lavori.
Dunque la macchina inizia ad ingranare e l’auspicio da parte dei cittadini è quello di una partenza alla quale possano seguirne, passo dopo passo altre, per un capitolo scuole che arranca da anni in tema di sicurezza, costringendo da diverso tempo, istituti e alunni al trasferimento in altre sedi.
“Con questi interventi, attesi dalla città e dal popolo della scuola, si compie un piccolo passo avanti nella complessa realtà legata agli edifici scolastici che presentano una bassa vulnerabilità sismica” sottolinea Angelucci che ribadisce in conclusione “L’obiettivo è quello di avviare velocemente la messa in sicurezza delle scuole al fine di poter ripristinare al più presto una situazione di normalità”
Commenta per primo! "Scuole, in partenza i lavori per l’asilo “Isola Felice”"